THE BAD PLUS

 

Festival Programma Concerti Location Archivio Artisti Stampa Contatti

 Logo Jazz 3

 

Venerdì 13 luglio 2018

Ore 22.00


THE BAD PLUS


 

The Bad Plus

 

The Bad Plus è un trio di Minneapolis (Minnesota), tra i più originali della scena jazz internazionale. La band si esibirà a Rovigo venerdì 13 luglio - ospite della rassegna “Jazz nights at Casalini’s garden” - con la nuova formazione che vede Orrin Evans al piano (in sostituzione di Ethan Iverson) e i membri storici Reid Anderson al basso e David King alla batteria.

Il progetto del gruppo riesce a combinare abilità, dinamici contrasti musicali e una buona dose di sensibilità e humor, in uno dei più originali esiti della formula del piano trio. Grazie a queste caratteristiche e alla spettacolarità delle loro performance dal vivo, la band ha ottenuto un grande apprezzamento critico e di pubblico in tutto il mondo.

La musica del trio combina elementi del jazz moderno d'avanguardia con influenze rock e pop e sono celebri le loro versioni di brani di Nirvana, Aphex Twin, Blondie, Pink Floyd, Ornette Coleman, Pixies, Rush, Tears for Fears, Neil Young, David Bowie, Yes, Interpol e Black Sabbath.

L’evoluzione raggiunta dal trio in quindici anni di attività e quasi altrettanti dischi, dalle cover di pezzi rock alla creazione di un linguaggio originale, è, di per sé, un pezzo della storia della musica che andrà sicuramente consegnato agli annali.

Un concerto attesissimo!!!

 

The Bad Plus 2

 

Reid Anderson
contrabbasso

Orrin Evans
pianoforte

Dave King
batteria

 

 

 

 

seguici su facebook

 

Banner Rovigo Banca sito Jazz 2018 800