Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Romania Bucarest

TOUR DELLA ROMANIA

Dal 9 al 16 luglio 2018

 
«Castelli, città medievali, monasteri della Bucovina, Maramures, Transilvania e Bucarest»
 
 prenotazioni in corso
La Romania è un paese affascinante, ricco di città medievali con castelli e fortezze, chiese in legno e monasteri dipinti, oppure di città nascoste tra le colline.
Con le sue leggende riguardo il famoso conte Dracula, la Romania è una terra misteriosa, ricca di folklore, montagne maestose, paesaggi bucolici e poi, naturalmente, c’è Bucarest: una “piccola Parigi”.
Segnata dal passaggio di greci, romani, bizantini, cristiani e musulmani, la Romania può offrire l'occasione di scoprire un mondo "diverso" e unico, dove lo scorrere del tempo non ha intaccato usi, costumi e tradizioni secolari così come non ha compromesso la tradizionale ospitalità dei suoi abitanti.
Per le sue impressionanti ricchezze, la Romania è una destinazione assolutamente da non perdere!

 

PROGRAMMA

1° giorno - Lunedì 9 luglio 2018: Italia/Bucarest
In orario da stabilire ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento con pullman riservato in aeroporto. Operazioni di imbarco sul volo diretto LOW COST oppure volo di linea non diretto (VOLO NON PRENOTATO).
Arrivo a Bucarest, incontro con il pullman e la guida presente per tutto il tour.
In base all’orario di arrivo: trasferimento in ristorante per il pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Bucarest, la capitale romena. Ammireremo i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Belle Epoque”, l’Arco di Trionfo, L’ Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell’Università. Visiteremo la parte antica della città con la Patriarchia, il centro spirituale della Chiesa Ortodossa romena, ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. L'edificio è stato costruito su una collina conosciuta come Collina degli Spiriti e che fu in gran parte rasa al suolo per consentire la costruzione del fabbricato. Vi lavorarono circa 700 architetti e più di 20.000 operai organizzati in turni, 24 ore su 24, per cinque anni. L'edificio era in origine conosciuto come Casa della Repubblica (Casa Republicii) e doveva servire da quartier generale per tutte le maggiori istituzioni dello stato. Al momento del rovesciamento e dell'esecuzione di Nicolae Ceauşescu nel 1989, il progetto era quasi completato. Sistemazione in hotel 4 stelle a Bucarest, GOLDEN TULIP VICTORIA 4* o similare
Trasferimento per la Cena in ristorante tipico e rientro in hotel per il pernottamento.

2° giorno - Martedì 10 luglio: Bucarest/Sinaia/Bran/Brasov
Dopo la colazione in hotel, partenza per Brasov attraversando la bella valle del fiume Prahova. Sosta a Sinaia, denominata “la Perla dei Carpati’, la più nota località montana della Romania. Visita del Castello Peles, antica residenza Reale, costruito alla fine del XIX secolo nello stile neogotico tipico dei castelli bavaresi. L’interno del castello Peles comprende 160 stanze, arredate in tutte le fogge possibili, con netto predominio dell’intaglio in legno. Pranzo in ristorante e proseguimento per Brasov. Sosta per la visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. A partire dal 1920, il castello di Bran divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Proseguimento per Brasov e visita della Biserica Neagrã (Chiesa Nera), la chiesa più grande della Romania in stile gotico. La Chiesa Nera può vantare di un numero sorprendente di record, e cioè è il più grande luogo di culto tra Vienna e Istanbul, mentre all’interno si trova il più grande organo del continente europeo e la più grande collezione di tappeti antichi provenienti dall'Asia Minore.
Cena e pernottamento presso l’albergo ARO PALACE 5* a Brasov.

3° giorno - Mercoledì 11 luglio: Brasov/Le Gole di Bigaz/Gura Humorului 
Dopo la colazione in hotel, completamento della visita guidata di Brasov, una delle località medioevali più affascinanti della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV secolo) e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Al termine partenza per Gura Humorului, attraversando la catena dei Carpati e le Gole di Bicaz, il piu famoso canyon del Paese, lungo oltre 10 km e formato da rocce calcaree mesozoiche alte fino a 400 metri. Passeremo inoltre accanto al Lago Rosso, lago originato dallo sbarramento naturale a causa di un monte franato nel 1837: dall’acqua emergono ancora i tronchi dei pini. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo in Bucovina, la regione della Moldavia il cui nome, significa "paese coperto da foreste di faggi". Famosa per i suoi bellissimi paesaggi, la Bucovina e ancor più conosciuta per i suoi monasteri affrescati costruiti nei secoli XV - XVI sotto i principi moldavi Stefano il Grande e suo figlio Petru Rares. Cena e pernottamento presso l’albergo BEST WESTERN BUCOVINA 4* a Gura Humorului.

4° giorno - Giovedì 12 luglio: Gura Humorului/Monasteri della Bucovina/Bistrita
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata dei monasteri affrescati della Bucovina, che fanno parte dal patrimonio Mondiale dell’Unesco. Visita del monastero Voronet del 1488, nominata la Cappella Sistina dell’Est Europa e considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa, il più famoso dei quali è ”Il Giudizio Universale”. Sosta a Marginea, villaggio noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera risalente all’età del Bronzo, oggi riprodotta artigianalmente in un laboratorio locale. Visita del monastero di Suceviţa (1582 - 84) rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura di cinta. Le mura della chiesa, sia all'esterno che all'interno, sono coperte di affreschi raffiguranti episodi del Vecchio e del Nuovo Testamento, realizzati nel 1601. Suceviţa fu una residenza principesca, oltre che un complesso monastico fortificato dedito alla produzione di manoscritti e libri stampati. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita del monastero Moldovita, del 1532, circondato da fortificazioni ed affrescato esternamente. Gli affreschi esterni esaltano l’impronta moldava per ottenere il massimo realismo nelle scene di vita quotidiana. Alla fine delle visite continuazione per Bistrita, attraversando i monti ed ammirando i bellissimi paesaggi della zona. Arrivo a Bistrita. Cena e pernottamento presso l’albergo COROANA DE AUR 4* a Bistrita.

5° giorno - Venerdì 13 luglio: Bistrita/ Maramures/Bistrita
Dopo la colazione in hotel partenza per Maramures, la regione della Romania famosa per le tradizioni popolari e l’ospitalità della gente. Chiuso tra le montagne, il Maramures è una galassia di piccoli villaggi, tutti in legno, dove la popolazione indossa costumi di una bellezza superba. La storica regione romena Maramures è il simbolo dell’autenticità conservata lungo i secoli. Il Maramureş rappresenta l’anima del villaggio tipico romeno, con case, porte e chiese in legno dove il tempo scorre secondo i ritmi di un’epoca lontana. La regione conserva le tradizioni ancestrali e l’artigianato del legno. Visita delle chiese Rozavlea e Barsana, bellissime chiese in legno. Pranzo tipico nel villaggio Sieu durante il quale un gruppo di bambini, vestiti in costumi popolari, vi offrirà un incantevole momento con balli popolari tipici della zona.
Nel pomeriggio visita della chiesa Bogdan Voda, del 1718, costruita sul luogo di una precedente distrutta dai Tatari.
Al termime rientro a Bistrita. Cena e pernottamento presso l’hotel COROANA DE AUR 4* a Bistrita.

6° giorno - Sabato 14 luglio: Bistrita/Targu Mures/Sighisoara/Biertan/Sibiu
Prima colazione in hotel. Partenza per Sibiu, Capitale Europea della Cultura nel 2007, attraversando la bella città di Targu Mures, citta rinomata per le sue piazze circondate da begli edifici dell’epoca della Secessione, tra cui, i più famosi, la Prefettura ed il Palazzo della Cultura. Sosta a Sighisoara, città natale del Principe Vlad Dracul, conosciuto come Dracula. Visita guidata della città, la più bella e meglio conservata cittadella medioevale della Romania. Risale in gran parte al sec XIV, quando fu ampliata e rafforzata la costruzione affrettatamente eretta dopo le distruzioni tatare del 1241. Si conservano nove delle quattordici torri originarie: torre dei fabbri, torre dei calzolai, torre dei macellai, torre dei sarti, torre dei pellai, torre dei ramai, ecc. Il più bello e conosciuto monumento della città è la Torre dell’Orologio, costruita nei secoli XIII-XIV e fino al 1556 fu sede del Consiglio della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta a Biertan, villaggio fondato da coloni sassoni nel sec XII e che fu per tutto il secolo XVI un importante mercato e sede vescovile luterana fino al secolo scorso. Visita della chiesa fortificata di Biertan, costruita nel punto più alto del villaggio, nel secolo XIV, come una basilica a sala in stile gotico, circondandola poco dopo di una cinta muraria. Oggi la chiesa fa parte del Patrimonio Unesco. Arrivo a Sibiu e visita del centro storico di Sibiu, la capitale europea, nota all’epoca per il suo sistema di fortificazione considerato il più grande della Transilvania, con oltre 7 km di cinta muraria della quale oggi si conservano importanti vestigia. Si potrà ammirare la Piazza Grande con la particolarità della città i tetti con "gli occhi che ti seguono", la piazza Piccola con il ponte delle Bugie e l’imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV sec, la quale conserva un particolare affresco che rappresenta Gesù in 7 immagini differenti. La chiesa è nota anche per il suo organo, considerato il più grande della Romania, con 10.000 canne. Cena tipica della regione con menu tradizionale e bevande incluse, a Sibiel, dai contadini, nel mezzo delle tradizioni romene ancora vivi in questa zona. Pernottamento presso l’albergo RAMADA 4* a Sibiu.

7° giorno - Domenica 15 luglio: Sibiu/Bucarest
Dopo la colazione in hotel, partenza per Bucarest, attraversando la bella valle del fiume Olt ed ammirando i bellissimi paesaggi della zona. Sosta a Cozia per visitare il Monastero Cozia, del XIV secolo, conosciuto come uno dei complessi storici e d'arte più antichi in Romania. Arrivo a Bucarest. Pranzo in ristorante ed intero pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale romena, denominata “La Parigi dell’Est”, ammirando e visitando il centro storico con la chiesa Stavropoleos, un capolavoro dell’architettura romena. Visita del Museo del Villaggio, situato nel rigoglioso Parco Herastrau, uno dei parchi più grandi d'Europa. Case di campagna restaurate, grandi fienili e mulini ad acqua funzionanti riempiono gli stretti viottoli. Il museo illustra come fosse la Romania qualche centinaio di anni fa. Cena a Bucarest in ristorante tipico con bevande incluse e spettacolo folcloristico.
Pernottamento presso l’albergo GOLDEN TULIP VICTORIA 4* a Bucarest.

8° giorno - Lunedì 16 luglio: Bucarest/Italia
Colazione in hotel. In base all’orario del volo, tempo libero a disposizione. Pranzo libero. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia e imbarco sul volo diretto LOW COST oppure volo di linea non diretto (VOLO NON PRENOTATO). Sbarco e rientro con pullman riservato alle località di origine.

 


Info Viaggi

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

Soci: € 1.230,00
Non soci: € 1.250,00
Supplemento camera singola: € 180,00

Acconto di € 350,00 all’atto dell’adesione e saldo da versare entro il 09 giugno 2018

 

TERMINE DI ADESIONE
(Salvo disponibilità dei posti)

20 APRILE 2018

scarica modulo iscrizionePer informazioni rivolgersi agli sportelli delle filiali di RovigoBanca oppure direttamente all'Ufficio Relazioni Esterne -Tel. 0425/427805

 


LA QUOTA COMPRENDE:
• Trasferimento in pullman per e da aeroporto in Italia.
• Volo aereo + tasse aeroportuali stimate alla data attuale e soggette a riconferma (tariffa stimata € 250,00).
• Franchigia 1 bagaglio in stiva per persona + 1 bagaglio a mano.
• Sistemazione in hotels 4 e 5 stelle in camere doppie con servizi privati.
• Tour in pullman Granturismo e guida locale parlante italiano per l’intero circuito.
• Pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo, inclusa acqua minerale.
• Bevande ai pasti: vino in bottiglia (1 bottiglia 75 cl ogni 4 pax) oppure vino della casa in caraffa (1 litro ogni 4 pax) oppure 1 birra (una bottiglietta per persona) oppure 1 soft drink (una bottiglietta per persona).
• 1 cena in ristorante tipico a Bucarest.
• 1 cena tipica con spettacolo folcloristico a Bucarest, bevande incluse (1\2 litro acqua minerale e vino rosso 1 caraffa da 1 litro ogni 4 persone).
• 1 cena tipica a Sibiel (menù tipico con bevande incluse).
• 1 pranzo tipico (menù tipico con bevande incluse) nel villaggio Sieu in Maramures.
• Ingressi nei siti come da programma. Auricolari per l’intero circuito.
• Assicurazione medico bagaglio Europ Assistance, salvo casistiche derivate da malattie preesistenti (spese mediche all’ estero fino a € 5.000,00 - bagaglio fino a € 750,00) franchigia fissa di € 35,00.
• Assicurazione annullamento diritto di recesso: copre solo malattie improvvise e/o infortunio, non malattie preesistenti, croniche, psicosomatiche. Franchigia fissa del 20% sul totale del viaggio.


 LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Facchinaggio.
• Bevande, salvo quanto indicato.
• Mance di rito per guide e autista.
• Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
• Assicurazione annullamento viaggio All Risk: costa il 5,6 % dell’importo del viaggio. Copre anche malattie preesistenti. Da richiedere al momento dell’iscrizione e comunque entro 1 mese prima dalla data partenza. Al rimborso può essere applicata una franchigia.


DOCUMENTI NECESSARI
Per i cittadini italiani è necessario essere in possesso della carta di Identità (senza timbro di rinnovo) oppure del Passaporto individuale, in corso di validità ed in regola per l’espatrio.
Raccomandiamo che i nomi dei partecipanti a noi trasmessi siano esattamente quelli riportati da Carta d’Identità / Passaporto. La inesatta trasmissione di questi dati, potrebbe comportare l’impossibilità di partecipazione al viaggio, senza obbligo di rimborso della quota di partecipazione da parte dell’agenzia organizzatrice.
Alla prenotazione fornire copia della carta di identità e codice fiscale.
N.B. Per informazioni dettagliate sui minori in viaggio con uno solo dei genitori, oppure con una persona diversa dai genitori o da chi ne fa le veci, contattare la Questura.


NOTE
• Attenzione, la quota del volo viene confermata solo con l’acquisto del biglietto aereo. I voli non si possono opzionare. una volta acquistato il biglietto, in caso di cancellazione, sarà applicata una penale pari al 100% dell’importo del biglietto. È importante prenotare con anticipo per garantirsi le tariffe più economiche.
• Il nome inserito in prenotazione può essere modificato solo con pagamento di una penale. Alla prenotazione, è consigliabile allegare fotocopia (fronte retro) della Carta di Identità o del Passaporto individuale.
• Eventuali problemi alimentari (come allergie ed intolleranze gravi) devono essere comunicati all’atto della prenotazione o al massimo 15 giorni prima della partenza, affinché si possa organizzare al meglio il servizio.
• In generale, l’ordine delle visite previste potrebbe essere variato per esigenze organizzative. Tale eventualità è spesso connessa ad eventi particolari del Paese ospitante, come fiere, congressi, condizioni metereologiche, del traffico, siti in restauro.
• L’ingresso a chiese, cattedrali e ad altri luoghi di culto è in funzione all’ordine delle celebrazioni delle diverse funzioni religiose.
• Eventuali variazioni del programma saranno comunicate in loco.
• Per i medicinali salvavita (fiale e siringhe) da trasportare nel bagaglio a mano, serve il certificato medico originale con traduzione in inglese.


ATTENZIONE:
*Per i viaggi in aereo, se permesso dal vettore ed entro i tempi richiesti, in caso di cambio nome verrà applicata la relativa penale di cambio nome.
*Il passeggero è tenuto a verificare la correttezza e la validità del proprio passaporto. Elite Viaggi non è responsabile per passaporti scaduti o errati. Penalità verranno applicate a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei documenti di espatrio. Nessun rimborso spetta al cliente che decide di interrompere il viaggio.
*Per i medicinali salvavita (che dovranno essere trasportati nel bagaglio a mano) serve il certificato medico originale con traduzione in inglese.

N.B.: Ci riserviamo il diritto, in conseguenza della variazione del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o imbarco, del tasso di cambio applicato, di rivedere il prezzo di vendita entro i 21 giorni antecedenti la data di partenza.

 

PENALI PER ANNULLAMENTO:
PENALE VOLO: 100 % della tariffa del volato.
PENALE SERVIZI A TERRA: Penale del 15% della quota di partecipazione fino a 30 giorni prima della partenza.
30% fino a 20 giorni prima della partenza. 50% fino a 10 giorni prima della partenza e 100% dopo tale data. I giorni sono da considerarsi lavorativi - quindi escluso sabato, domenica e festivi – e il calcolo della penale verrà effettuato sulla quota totale.
Le medesime indennità verranno applicate a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei documenti di espatrio. Nessun rimborso spetta al cliente che decide di interrompere il viaggio.

N.B. - L’annullamento del viaggio da parte di un partecipante in camera doppia comporta il pagamento del supplemento singola per il partecipante rimasto a carico del rinunciatario.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI COME DA CATALOGO T.O.
“Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 L.38/2006. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione ed alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero”.

 


ORGANIZZAZIONE TECNICA
ELITE VIAGGI SRL – Vicenza
Autorizzazione Regionale n° 6474/04 del 02/06/1987
Polizza di Responsabilità Civile n° 2014/03/218171 RCT Reale Mutua

 

Banner Viaggi e Vacanze 1170x300