Finanziamenti

Finanziamenti

Attenta da sempre alle necessità delle piccole e medie imprese la RovigoBanca finanzia agricoltori, artigiani, commercianti e professionisti con  una vasta gamma di finanziamenti "tradizionali" e/o a tassi agevolati. É inoltre in grado, grazie anche all'intervento di società del Gruppo, quali ICCREA BANCA, BANCA AGRILEASING  o ad altre società quali Mediocredito Trentino, di fornire un'assistenza specifica e completa per la scelta e il reperimento dei mezzi finanziari, individuando le possibilità di accesso ai finanziamenti agevolati/contributi a fondo perduto, compresi quelli comunitari e di impostare in modo corretto e veloce le relative richieste.

A BREVE TERMINE

Dall'apertura di credito in conto corrente all'anticipo salvo buon fine, dagli anticipi su crediti IVA e dai finanziamenti per la 13a mensilità agli anticipi export.

A MEDIO/LUNGO TERMINE

L'acquisto di immobili o il rinnovo dei macchinari, sono esigenze che frequentemente si presentano nell'attività di un'azienda: mutui ipotecari o mutui fondiari, sono alcune delle possibili soluzioni che la nostra banca direttamente può offrire.

AGEVOLATI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Finanziamenti convenzionati con i consorzi delle associazioni di categoria.

Finanziamenti Artigiancassa: finanziamenti sull’acquisto di laboratori, magazzini, capannoni o acquisti di scorte.
Finanziamenti ai sensi della legge Sabatini: possibilità di scontare effetti cambiari derivanti dalla vendita di macchinari con l'intervento agevolativo di Mediocredito Trentino Alto Adige.
Finanziamenti con fondi B.E.I.: si tratta di crediti riservati al finanziamento di nuovi investimenti (nuovi impianti, ampliamenti, ammodernamenti, ecc.)
Finanziamenti per l'innovazione tecnologica e/o la tutela ambientale: incentivi alla realizzazione o acqusizione di sistemi elettronici tali da gestire, anche solo in parte, il ciclo produttivo aziendale; oppure di sistemi di tutela ambientale (fondi di rotazione Veneto Sviluppo). Incentivi alla realizzazione o acqusizione di sistemi elettronici tali da gestire, anche solo in parte, il ciclo produttivo aziendale; oppure di sistemi di tutela ambientale (fondi di rotazione Veneto Sviluppo).

Il presente documento è da considerarsi un messaggio promozionale. Le condizioni economiche e contrattuali sono riportate nei fogli informativi a disposizione del pubblico nelle filiali della Banca.